Il weekend che ci voleva per Bagnasco Jr a Vallelunga

Il weekend perfetto per Ugo Federico Bagnasco è andato in onda nel fine settimana appena trascorso nella pista di Vallelunga.

L’alfiere del team Reggio Motori by Dinamic Motorsport è stato il grande protagonista nel Mini Challenge Italia, il forte pilota italo-sammarinese è andato a segno nella LITE vincendo Gara 1 ed arrivando secondo in Gara 2 dove ha fatto segnare il giro più veloce del circuito.

In Gara 1, disputata nella giornata di sabato, il pilota bianco azzurro firma il suo sesto successo stagionale, grazie ad una poderosa rimonta.

Mentre in gara 2, corsa la domenica mattina, Bagnasco Junior è stato ancora uno dei principali protagonisti.
Dopo una partenza volutamente cauta, evitando inutili rischi, l’ingresso della safety car fa precipitare i nostro portacolori in quarta piazza, ma una volta ripristana la pista, Bagnasco ha provato quindi ad attaccare, rimontando fino al secondo posto, nonostante alcuni problemi con l’impianto frenante della sua vettura.

Un risultato eccellente che permette al nostro driver Federico di assicurarsi il titolo e di presentarsi all’ultimo round in programma a Monza con la possibilità di “gestire” per poi poter festeggiare un titolo meritato.

 

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

10 settembre 2018
212 Views