Luglio si chiude con Rally di Roma e Salsomaggiore Terme, su pista si corre al Nürburgring. Marchioro a Le Mans e Tagliaferri a Franciacorta

L’ultimo fine settimana di luglio regala numero impegni ai piloti targati Scuderia San Marino. 

Roma e Salsomaggiore Terme le due località interessate per il rally. Nel Rally di Roma Capitale Massimo Bizzocchi affiancherà Ivan Ferrarotti. 

Due equipaggi sammarinesi anche al 6° Rally di Salsomaggiore Terme con Lorenzo Ercolani e Davide Simoncini e Samanta Grossi che navigherà Lorenzo Grani. 

Su pista – dove nello scorso weekend è arrivato il secondo posto di 3° raggruppamento dei fratelli Meloni, Paolo e Marco, al Campionato Italiano Autostoriche e la quinta posizione di Bagnasco alla Coppa Italia Turismo Endurance – si va al Nürburgring, in Germania. Continua il calendario del Fanatec GT World Challenge dove sarà impegnato Mattia Drudi. Nel campionato Lamborghini Super Trofeo Europa la Scuderia San Marino schiera due equipaggi formati da: Luciano e Donovan Privitelio ed Emanuel Colombini-Emanuele Zonzini. 

Dopo la 13° posizione assoluta nel Rotax Max torna in pista Giacomo Marchioro, impegnato a Le Mans nel RMC International Trophy. Nicolas Tagliaferri, invece, sarà a Franciacorta per il Trofeo d’Estate. 

A Lonato la Scuderia San Marino aveva raccolto un 6° posto assoluto di Lorenzo Cheli nel campionato Easykart 100, mentre Alessandro Pedini Amati aveva concluso al 17° posto nel Campionato Italiano Rotax Max.

28 Luglio 2023
168 Views