47° Circuito dei Campioni

Un Sanremo amaro per Massimo Bizzocchi

Si è disputato sulle strade matuziane il primo round del Campionato Italiano Rally Junior, che vedeva al via sette equipaggi tutti impegnati sulla nuova Ford Fiesta Mk8 R2T.

Al via era presente anche il nostro Massimo Bizzocchi, impegnato a dettare le note al pilota molisano Giuseppe Testa.

Dopo un ottimo inizio di gara, dove occupano la vetta della classifica, un problema all’impianto frenante sulla prova “Mini Ronde” costringe il duo al ritiro e al ritorno in gara con la formula del SuperRally. Il day2 serve per continuare a prendere maggior confidenza con la vettura.
Ecco le parole di Massimo: “E’ stato un Sanremo molto difficile, principalmente per le condizioni meteo. Si iniziava la gara con tre prove ma tutte con tipologia di meteo diverse, quindi una scelta molto difficile quella delle gomme. Per fortuna scelta azzeccata, che ci ha permesso di concludere in testa. Mentre quando siamo andati a fare la ripetizione della prova lunga di notte, purtroppo si è rotta una pinza dei freni e quindi siamo stati obbligati al ritiro. Il sabato siamo rientrati con l’obiettivo di arrivare fino infondo e di preservare la gara portando a casa punti importanti in ottica di campionato”.

Prossimo appuntamento stagionale sarà a Cingoli per il 26° Rally Adriatico (3-4 magio).

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

18 Aprile 2019
119 Views