47° Circuito dei Campioni

Un Rally di Alba da record attende Felici e Manzaroli

Numeri da record quelli attesi per il Rally di Alba, gara valida per il quinto atto del Campionato Italiano WRC.

Alla gara piemontese, sono attesi ben 185 equipaggi, tra cui alcuni piloti del Mondiale come Loeb, Sarrazin, Franceschi e Veiby che renderanno la gara ancora più internazionale.

Anche la nostra Scuderia San Marino sarà rappresentata, proprio da due dei “nostri”.
Al via avremmo Emanuel Felici navigato da Simone Manzaroli, saranno a bordo della Renault Clio Rs 2.0 con il numero 144 sulle portiere.

Ecco cosa ci racconta il pilota Emanuel, qualche giorno prima dello start: “Macchina usata solo al Rally dei Castelli Piacentini ad inizio anno, l’obiettivo principale sarà quello di divertirsi ma pur facendo tanta esperienza. I locali ci daranno filo da torcere ma noi non ci abbattiamo. Il Rally di Alba è una gara alla quale ho sempre sognato di poter partecipare, quest’anno ci sono riuscito. Sono ancora incredulo. Un grazie va al mio amico Simone che mi accompagnerà in questa avventura.”

Nella serata di sabato 27 luglio avrà inizio la gara, partendo da Alba coinvolgerà la zona industriale di corso Asti per il tradizionale show motoristico e per la prova spettacolo serale.

Mentre domenica 28, oltre ad un nuovo passaggio sulla speciale di Alba (PS 6), verranno disputate, due volte ciascuna, la “Roddino” di 14,39 km e la “Igliano” di 21,50 km. A concludere la giornata saranno i due passaggi consecutivi (dopo ovviamente aver fatto il riordino 4) sulla “S.Stefano – Cossano” di 14,75 km.

Lo shakedown del sabato mattina sarà previsto sulle colline di Cherasco. In totale saranno 105,23 i chilometri di prove speciali che andranno a determinare la classifica finale.

Un grosso in bocca al lupo ragazzi da tutto il direttivo!

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

25 Luglio 2019
120 Views