19° Rally Bianco Azzurro

Un positivo 2° Castelli Piacentini per la Scuderia San Marino

Il 2° Rally Castelli Piacentini è stato caratterizzato dall’incognita meteo ma, tutto sommato, positivo per i colori bianco azzurri della Scuderia San Marino.
Infatti in N2 chiudono al secondo posto di classe 23esimi assoluti, Emmanuele Perna navigato da Samanta Grossi. L’equipaggio al via con una Citröen Saxo Vts dà vita ad una battaglia all’ultimo secondo contro i locali Mantovan-Padovani che li precedono per soli 2”4.

L’equipaggio emozionato ci racconta: “Spinti dalla voglia di fare esperienza (senza sapere forse a cosa andavamo incontro, rischiando di fare il passo più lungo della gamba) e per mettersi alla prova in una gara non della zona. Ci azzardiamo a dire gli obiettivi sono stati raggiunti a pieni voti, tenendo alti i colori della Scuderia San Marino nel nostro piccolo e portando a casa un bellissimo pizzamento. Siamo estremamente soddisfatti di tutta la gara, ringraziamo Andrea della ProLine Sport ed il nostro amico Jader Vagnini che entrambi ci hanno supportato in questa splendida avventura”.

Un’ottima gara quella del giovane equipaggio, su strade molto impegnative e nuove per loro con ben 9 avversari in classe (all’arrivo).

Quinto posto in classe RS 2.0 per Emanuel Felici in coppia con Simone Manzaroli a bordo della Renault Clio RS, gara ardua la loro, ma portano a casa esperienza su strade anche per loro inedite.

Sentiamo l’equipaggio: “Sul primo giro di prove abbiamo sbagliato totalmente le gomme, penalizzati da quello e dal tempo imposto datoci per l’annullamento della ps2, siamo scivolati in basso di qualche posizione. Noi eravamo partiti con l’obiettivo di divertirci, fare esperienza con questa macchina che non avevamo mai usato prima d’ora. Direi obiettivo raggiunto in pieno perché il divertimento non è mancato anche se il meteo è stato sempre incerto”.

Ph Umberto Mozzi

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

16 Maggio 2019
128 Views