Un 5° San Marino Rally Show di gloria per i nostri equipaggi

Show doveva essere e show è stato in una calda serata estiva si è disputata l’edizione numero cinque del San Marino Rally Show.

Partito con il ruolo di favorito alla vittoria finale Jader Vagnini con Giulia Zanchetta su Ford Fiesta RS WRC, pronostico rispettato a pieno con vittoria centrata, la prima in carriera per la navigatrice veneta.

Ecco le parole del driver sammarinese: “siamo davvero contenti perché la macchina è arrivata soltanto sabato mattina e sono riuscito solo a provare due partenze (essendo una procedura diversa da quella usata lo scorso anno), siamo partiti cauti sulla prima prova evitando errori per poi arrivare al terzo passaggio in notturna dove ho abbassato i tempi a confronto della giornaliera. Grande soddisfazione personale ma anche per il Team HK Racing che ci ha dotati di una vettura eccezionale. Ultimo ma non meno importante ringraziamento va alla mia naviga Giulia che è stata davvero brava ottenendo assieme la sua prima assoluta”.

Completa la festa il terzo posto di Stefano Magnani e Alessandro Biordi su Peugeot 208 T16 (R5).

Quinta piazza per Simone Felici e Alessia Muffolini al via con la Renault Clio R3 (1° di classe), sesta piazza per il rientrante Fabio Marchetti con Marco Baldani su Renault Clio Williams (1° di classe A7). Ottima la prestazione di Michele Giulianelli con Anna Tonini che chiudono in settima posizione su Peugeot 106 (1° di classe E6), vittoria di classe S3 e ottava piazza per Maicol Lanci e Elisa De Silvestri.

Nona piazza per Marco Marchetti con Fabio Graffietti (Renault Clio), mentre occupa l’undicesima posizione Domenico Bombara e Davide Rizzo su Seat Ibiza.

Quattordicesima posizione per Antonio Santini e Elisa Capacci, mentre chiude sedicesimo Valeriano Vagnini con Massimo Marchetti sulla bellissima Mercedes Benz 190 (2° di A8). Primo di N3 vediamo Zangoli Alvaro e 15° assoluto.

Ottima la prestazione delle due lady Fabiola Sarti con alle note la debuttante Elisa Zanotti, che grazie alla sua passione è stata davvero bravissima, chiudono diciannovesime assolute e quarte di classe R2B. Stessa classe per la neo-naviga Tonelli Federica del C2 guidato da Monti Alessandro 10° assoluti e 1° di R2B.

Completano la classifica dei nostri portacolori Francesco Stacchini (alla sua prima gara) e Ilaria Parrini su Peugeot 106 posizionandosi ventunesimo e secondi di S2. Bollini Gabriele con alle note Francini Maria Giovanna si classificano ventiquattresimi con la Fiat 131 Abarth Mirafiori.

Da segnalare purtroppo anche i ritiri di Marcello Colombini e Marco Selva (BMW M3), Marco Bollini (BMW M3E30) e Nicolas Pancotti (Renault Clio), Giacomo Colombari (A6 con Citroen C2), Mularoni Leo (Renault Clio RS).

Photo A. Zini

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

4 Luglio 2018
1.272 Views