Un 2020 a tutto gas per la Scuderia San Marino: fissate le date

Sarà un 2020 ricco di gare e appuntamenti da non perdere quello creato dalla Scuderia San Marino.

La stagione inizierà già ad aprile, con il 6° Rally Special Event in programma il primo weekend del mese, domenica 5 aprile. La mattinata sarà interamente dedicata agli atleti dello Special Olympics San Marino, che si cimenteranno nell’arduo ruolo del navigatore di rally. Verranno date loro le necessarie nozioni teoriche, per poi proseguire nella pratica affiancando dei veri e propri piloti (ancora non vi possiamo svelare i loro nomi): una giornata indimenticabile!
Nel pomeriggio ci sarà invece il tanto atteso “taxi rally”: con un piccolo contributo che sarà devoluto in beneficenza, al Special Olympics San Marino, sarà possibile provare l’emozione del sedile di destra, ed essere protagonisti di un giro mozzafiato a bordo di un auto da rally.

Giusto il tempo di festeggiare la Pasqua che quindici giorni dopo lo Special Event, il 18 e 19 aprile, sarà ora del Rally Bianco Azzurro, storica gara del rallysmo sammarinese che festeggerà il ventesimo anno.

Per quanto riguarda il mese di giugno sarà prevista la 9° edizione del Kart Endurance, al quale la partecipazione è aperta a tutti i tesserati e non: sarà una sfida a squadre, ognuna composta da circa 4 persone. Saranno previste le prove, le qualifiche ed in fine la gara vera e propria. Per la location siamo in attesa della disponibilità della pista in base alle gare dei vari campionati di kart.

Dopo la pausa estiva nel mese di settembre, altro graditissimo ritorno è quello del Circuito dei Campioni, più precisamente sabato 5 e domenica 6. La gara è stata anticipata di due mesi rispetto al passato per approfittare delle giornate meno fredde e più luminose.

Gran finale nel mese di ottobre, per il weekend del 30 e 31, con la prima edizione del Halloween Race. Stiamo lavorando per voi e a breve saranno disponibili tutte le info su questa nuova gara: stay tuned!

Confermato il 3° Trofeo Rally San Marino (TRS), che nelle sue neo stagioni ha riscosso enorme successo. Quest’anno abbiamo voluto introdurre un quarto raggruppamento che comprenderà tutte le auto storiche, mentre nel raggruppamento A sono state inserite le WRC Plus e le N5.

Per non perdervi gli aggiornamenti seguiteci sulla nostra pagina Facebook (clicca qui), Instagram (clicca qui) e sul nostro sito ufficiale www.scuderiasanmarino.com.

Buon inizio di stagione 2020 da tutto il Direttivo della Scuderia San Marino.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

27 Gennaio 2020
270 Views