47° Circuito dei Campioni

Ugo Federico Bagnasco, il Mugello è suo!

Il week-end perfetto per Ugo Federico Bagnasco si è materializzato nel fine settimana appena trascorso al Mugello, iniziato venerdì con la pole position e proseguito sabato con la vittoria ottenuta in Gara 1 e il giorno dopo in Gara 2.

Nel quarto dei sei appuntamenti del MINI Challenge Italia, il pilota portacolori della Scuderia San Marino grazie a questa doppietta si è riportato in testa al Campionato nella classe LITE, per il driver del team Reggio Motori by Dinamic Motorsport si tratta del quinto successo in stagione, dopo quelli ottenuti ad Imola e in Francia nel circuito di Le Castellet.

Il prossimo impegno del MINI Challenge Italia per Bagnasco sarà quello di Vallelunga, in programma dopo la pausa estiva, ad inizio settembre.

Ma andiamo a sentire le parole del nostro portacolori dopo lo strepitoso weekend Toscano: “Siamo partiti da subito alla grande centrando da subito la prima posizione nel corso delle libere e successivamente confermata centrando la pole position con soli 3 giri cronometrati.  Gara 1 non parte bene, causa una mia brutta partenza, fortunatamente l’entrata della safety car ha salvato il risultato della gara. Mentre per Gara 2 ho avuto uno spunto migliore in partenza, ma nonostante tutto ho perso una posizione, ingaggiando un bel duello con Suerzi concluso con un sorpasso decisivo nel finale che mi ha permesso di vincere. Inoltre ho anche segnato i giri veloci in entrambe le gare.”

 

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

18 Luglio 2018
672 Views