Sorridono Perna e Grossi, per Bagnasco secondo posto a Imola

È stato un weekend tra alti e bassi per i piloti della Scuderia San Marino, impegnati su più fronti.

Nel rally Emmanuele Perna e Samanta Grossi hanno disputato il 40° Rally Casciana Terme, dove hanno vinto la categoria Under 25 e sono arrivati terzi di classe N2.

Rimanendo sul territorio italiano, Ugo Federico Bagnasco a Imola ha incontrato diverse difficoltà in qualifica nella quale un incidente ha compromesso la sua vettura e costretto il team ha lavorare per rimetterla in sesto. Dopo un super lavoro da parte dei meccanici dell’AC Racing Technology, il pilota sammarinese è riuscito a chiudere Gara 2 sul secondo gradino del podio ed è ancora in corsa nella classifica generale per la leadership del campionato, detenuta al momento da Paolo Maria Silvestrini.

Per Bagnasco è stato un weekend ricco di eventi, perché oltre al MINI Challenge, ha preso parte al quarto round del BMW M2 CS Cup Italy: Gara 1 conclusa in risalita in ottava posizione, mentre Gara 2 si è chiusa anticipatamente a causa di un problema alla vettura.

Sempre a Imola, il duo dei Privitelio, Luciano e Donovan, erano coinvolti nel CIGT Sprint dove hanno chiuso le due manche ottavi e settimi.

Sul circuito dell’Hockenheim, in Germania, è stato sfortunato Mattia Drudi che, partito dalla quarta posizione sulla griglia di partenza, si ritira a causa di problemi all’auto. 

Stessa sorte capitata a Paolo Meloni in Gara 1 nella GT4 European Series, mentre il pilota sammarinese trova il riscatto nella seconda prova chiudendo quarto di classe. 

Foto ©Photo Zini

Ufficio stampa Scuderia San Marino

Matteo Pascucci

6 Settembre 2022
52 Views