47° Circuito dei Campioni

Scuderia San Marino presente in tre gare questo weekend

Fine settimana impegnativo per la Scuderia San Marino che sarà impegnata in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.

In Lombardia, al 34° Prealpi Orobiche, troviamo il nostro Massimo Bizzocchi, reduce dalla trasferta iridata in Sardegna che detterá le note al giovane Matteo Brignoli, classe 94. L’equipaggio sarà al via con la Ford Fiesta R5 del Team Rally Sport Evolution di Claudio Albini. I ragazzi hanno come obiettivo quello di fare esperienza perché per Matteo è la sua seconda gara in R5 e settima di carriera. La gara avrà il suo centro nevralgico nella città di Albino. Vedrà gli equipaggi sfidarsi su otto prove speciali (due il sabato e le restanti sei la domenica) per un totale di 61.40 km cronometrati.

Invece al 31° R.A.A.B. troviamo Davide Simoncini navigato dall’esperto Daniel Casadei sulla consueta Opel Corsa (Prod E6) preparata dal Team MT Motor di Trevisan Michele. La gara avrà validità per la coppa di zona 5, sarà ospitata tra Porretta Terme e Gaggio Montano. Nella giornata di domenica 30 maggio si disputeranno tutte e nove le prove (75,15 km di speciali) con partenza e arrivo nella piazza della Libertà di Porretta Terme.

Il nostro terzo portacolori invece sarà impegnato al 36° Rally della Marca, quarto atto del Campionato Italiano WRC.
Al via troviamo Danilo Tomassini con Stefano Bacci su Peugeot 208 R2B, in una classe che sì annuncia di altissimo livello con circa venti equipaggi al via. Come epicentro della gara avremo Valdobbiadene con la disputa di nove prove speciali, per oltre 119 km “contro il tempo”. Partenza prevista nella sera di venerdì 28 dalla cittadina di Montebelluna, andando ad affrontare la prima ps per poi proseguire il giorno seguente.

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

27 Giugno 2019
188 Views