Rally in sicurezza: nasce il 1° Save Your Life

C’è chi non si è fermato durante il periodo natalizio, come chi ha pensato ad organizzare il “1° Save Your Life”, corso sul primo soccorso, aggiornamenti 2019 e sulla preparazione di come affrontare un vero rally, dedicato a piloti e navigatori e a chi vorrebbe diventarlo.

Gli ideatori di questo evento, Massimo Bizzocchi ed Alex Raschi, con il patrocinio di Fams e l’aiuto della Scuderia San Marino, svolgeranno il ruolo di supervisori, visto la grande esperienza nazionale e internazionale conseguita nei campi da gara negli anni.

Un corso strutturato in due giornate (sabato 12 e domenica 13). Nella giornata di sabato, interverrà un equipe di esperti del settore, la giornata sarà quasi interamente concentrata sul tema della sicurezza dentro e fuori l’abitacolo e sui nuovi regolamenti introdotti nella stagione appena iniziata.

La domenica il corso è aperto ad un numero ristretto di piloti e navigatori e sarà diviso in due parti. La mattina verrà svolta una parte teorica con Alex e Massimo nel ruolo di istruttori, mentre nel pomeriggio i partecipanti svolgeranno una parte pratica affiancati passo a passo dai due nostri tesserati, in tutte le fasi di come ci si approccia in modo corretto ad un rally.

Importanti i numeri dei partecipanti, in pochi giorni si è raggiunta quota 60 iscritti per i due giorni di corso, numeri che sicuramente ci invogliano già a lavorare per il futuro.

 

Samanta Grossi

 

10 Gennaio 2019
295 Views