47° Circuito dei Campioni

Podio d’argento per Davide Meloni a Brands Hatch

A distanza di poco meno di un mese dalla doppia vittoria ottenuta sulla pista di Anglesey, Davide Meloni si è riconfermato tra i protagonisti della Formula Ford Uk, in occasione della tappa di Brands Hatch dello scorso fine settimana. Il giovane portacolori della Scuderia San Marino ha conquistato infatti, con il team BM Racing, un prezioso miglior secondo posto, al termine di un weekend per lui straordinario.

Subito a proprio agio sul circuito del Kent, Meloni “junior” è riuscito a staccare alla conclusione delle qualifiche il quarto responso assoluto, attestandosi a soli quattro decimi dalla pole position. Quindi, in Gara 1, ha perso una posizione alla prima curva, subito dopo il via, scivolando quinto e rimanendoci fino al traguardo, riuscendo a difendersi bene dal resto del gruppo.

Ma il vero capolavoro il sammarinese lo ha fatto nella seconda gara. Scattando quinto, sulla base del precedente ordine d’arrivo, alla partenza Davide ha approfittato del contatto che ha coinvolto le prime due vetture, sfilando indenne e mantenendo la massima concentrazione nelle fasi successive, quando è entrata in pista la safety car neutralizzando la corsa per quattro giri. Alla ripartenza si è quindi accesa la bagarre per il secondo posto, con Meloni in quel momento terzo. Bagarre che dopo sette tornate ha visto Davide guadagnare la piazza d’onore nella seconda curva, a soli tre giri dal termine, mettendo poi un leggero margine tra se e chi gli stava dietro.

Sono molto contento, perché ho potuto dare un seguito alla serie di risultati positivi ottenuti da metà anno in poi – ha commentato Meloni – Non è stata comunque una “passeggiata”, con una Gara 2 difficile ed estremamente combattuta fino all’ultimo”.

Adesso, il prossimo impegno per il sammarinese sarà nel fine settimana del 12 ottobre, su un altro storico tracciato come quello di Oulton Park, dove in precedenza ha già conquistato quest’anno un promettente sesto piazzamento.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

11 Settembre 2019
82 Views