47° Circuito dei Campioni

Paolo Meloni sul podio della Pro-Am a Monza

La stagione della GT4 European Series si è aperta a Monza con il podio della PRO-AM ed il 9° posto assoluto per il nostro Paolo Meloni.
Sul circuito di casa, Paolo Meloni al via con la BMW M4 GT4 nella prima delle due gare del weekend ha centrato il terzo posto di classe dopo essersi prodigato in una fantastica rimonta che da ventunesimi (dopo una qualifica complicata), lo ha portato progressivamente a risalire, fino ad entrare nella “top 10 overall”.
Un esito di assoluto rilievo per il binomio del W&D Racing Team.

Il risultato ottenuto in Gara 1 è stato infatti quello più veritiero, perché tanto sul secondo turno di prove ufficiali che su Gara 2 hanno influito negativamente numerosi fattori.
Cominciando appunto da una seconda sessione cronometrata ricca di problemi, nella gara di domenica, con il diluvio e la partenza dietro la safety car ed in seguito due ulteriori neutralizzazioni, è stato praticamente impossibile recuperare dal fondo della griglia.
“La visibilità era minima. Restare in pista è stato molto difficile e rischiare più del dovuto non avrebbe avuto alcun senso”, ha commentato Meloni.

In ogni caso l’equipaggio italo-sammarinese lascia il circuito brianzolo con un bel risultato e punti sicuramente importanti nell’ottica della stagione che proseguirà con l’impegno di Brands Hatch, in Inghilterra, nel fine settimana del 4 e 5 maggio.

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

19 Aprile 2019
158 Views