Paolo Meloni riparte con il Campionato GT4 European Series

Terza stagione di fila nella GT4 European Series per il nostro portacolori Paolo Meloni.
Confermato il matrimonio con il W&D Racing Team, che assicura pertanto il proprio impegno nel campionato continentale, in cui sarà nuovamente presente con una potente BMW M4.

Reduce da un 2018 in crescita, culminato con il secondo posto di classe messo a segno nel penultimo round disputatosi sul circuito magiaro dell’Hungaroring, l’obbiettivo di Paolo Meloni è quello di fare un ulteriore passo in avanti.
Dopo avere conquistato nella stagione 2014 il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance ed essersi imposto l’anno seguente nella sua Divisione, l’obiettivo di Meloni é quello di lottare per le posizioni di vertice della serie continentale, che si articolerà anche nel 2019 su un totale di sei appuntamenti.

Il tutto con una novità importante, che riguarda l’inserimento di due round tricolori.
A inaugurare la stagione sarà dunque la tappa di Monza del 14 aprile. Poi ci si sposterà in Inghilterra, sullo storico tracciato di Brands Hatch (5 maggio). Seguirà la trasferta transalpina del Paul Ricard in programma il primo fine settimana di giugno. Quindi, alla fine dello stesso mese, si tornerà in Italia, sulla pista di casa di Misano. A metà luglio sarà la volta di Zandvoort, in Olanda. “Ultima fermata” al Nürburgring, in Germania, ad inizio settembre.

“Lo scorso anno ci è servito per accumulare esperienza, in un campionato impegnativo quale è quello della GT4 European Series. Ritengo che il livello sia salito ulteriormente. Un contesto in cui cercheremo di metterci in luce”, ha commentato Meloni.

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

10 Aprile 2019
55 Views