47° Circuito dei Campioni

Paolo Meloni in cerca di riscatto sul circuito di Zandvoort

Due settimane fa a Misano, Paolo Meloni è stato purtroppo protagonista di un weekend decisamente sfortunato, in cui ha collezionato due ritiri, causati prima da un contatto innescato da un’altra vettura e in seguito da un detrito.

Questo fine settimana Paolo ci riprova in occasione del quinto e penultimo appuntamento della GT4 European Series che si disputerà sullo storico tracciato di Zandvoort, sempre affiancato dal suo W&D Racing Team.

Dopo avere ottenuto la prima vittoria nella classe Pro-Am nel terzo round del Paul Ricard, il portacolori bianco azzurro prosegue dunque il proprio impegno nella serie continentale e lo fa con la determinazione di sempre.

Sul circuito olandese Meloni ci ha già corso nel 2017, ottenendo tra l’altro un miglior sesto posto assoluto nella prima delle due gare disputate, all’epoca al volante di una Maserati GranTurismo MC GT4.

Un tracciato molto tecnico, quello di Zandvoort, sicuramente impegnativo per tutti. E a Zandvoort si inizierà già venerdì con i due turni di prove libere. Sabato, a partire dalle ore 8.30, sono invece in programma i due turni di qualifica di 20 minuti ciascuno. Poi, nel primo pomeriggio, alle ore 12.50, il via di Gara 1. La seconda gara, sempre della durata di un’ora, prenderà infine il via domenica alle ore 11.25.

Diretta streaming su european.gt4series.com/live/

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

12 Luglio 2019
60 Views