19° Rally Bianco Azzurro

Paolo Meloni all’assalto nel Circuito di Misano

La GT4 European Series continua la sua stagione 2018, il terzo round stagionale farà tappa questo weekend sul circuito di Misano, che sarà tra le altre cose anche l’unica tappa tricolore inclusa nel calendario.

Tra gli iscritti spicca il nome di Paolo Meloni che sogna in grande per quella che è ha tutti gli effetti la gara di casa.

Il fatto di correre su un circuito che il driver sammarinese conosce bene, potrà indubbiamente dare una maggiore carica al pilota del W&D Racing Team.

Il portacolori della squadra bianco-azzurra al via con le sua BMW M4 attaccherà da subito per puntare ad un ottimo risultato fin dalle qualifiche.

Nel contesto di un parco macchine che si aggira attorno alle 50 vetture, Meloni fino ad ora ha dimostrato di avere un ottimo passo gara è di conseguenza un gran feeling con la macchina.

Nella gara corsa a Brand Hatch nel Regno Unito ad inizio maggio, si è piazzato quinto di classe. Mentre nel circuito di Zolder ad inizio aprile era stato centrato un bel quarto posto.

A Misano, Paolo assieme al suo compagno di squadra Max Tresoldi, legano degli ottimi ricordi relativi ai tempi del Turismo Endurance, campionato in cui conquistarono insieme il titolo assoluto nel 2014 e quello della loro Divisione l’anno successivo.

Il weekend romagnolo entrerà dunque nel vivo venerdì, con i due turni di prove libere per permettere ai piloti di prendere le misure con vettura e tracciato.

Sabato le due sessioni di qualifica di 20 minuti ciascuna sono in programma a partire dalle ore 9.30, seguite da Gara 1 (della durata di un’ora) che scatterà alle 15.30.

Gara 2, sempre di della durata di un’ora,  prenderà infine il via domenica mattina alle 11.10.

 

Tutto con il live streaming su  https://european.gt4series.com/live/ .

 

 

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

21 Giugno 2018
370 Views