Home
ROMBANO I MOTORI DELLA SCUDERIA SAN MARINO
Venerdì 06 Ottobre 2017 15:15

"Ultima fermata" Adria. Il Trofeo Supercup giunge questo fine settimana al settimo ed ultimo appuntamento della stagione, che vedrà  i portacolori della Scuderia San Marino Alberto e Riccardo Fumagalli a scendere in pista.

Padre e figlio anche in questa occasione si alterneranno al volante della BMW M3 con cui il secondo dei due ha conquistato, lo scorso weekend a Monza, un terzo posto assoluto e l'ennesima vittoria di classe, con Alberto a sua volta protagonista in Gara 2, quando ha centrato il quinto piazzamento assoluto ed il secondo di classe. Una stagione per Alberto e Riccardo segnata da una sequela di podi, che gli consentono adesso di arrivare sul tracciato rodigino con il secondo posto nella classifica assoluta oltre 2 litri (a 28 punti dalla vetta) e davanti a tutti nella classe Turismo 1.Sul tortuoso circuito veneto, padre e figlio punteranno pertanto a concludere nel migliore dei modi un'annata sicuramente "doc" per loro.

Assente in questa occasione, a causa di concomitanti impegni, Stefano Valli a sua volta protagonista durante tutta la stagione, sempre con i colori della Zerocinque Motorsport. La Scuderia San Marino sarà presente anche al Mugello.  Ugo Federico Bagnasco, 19 anni, portacolori della Scuderia San Marino. Nella cornice della prestigiosa pista del Mugello, prenderà parte alla seconda e ultima gara del  Campionato Mini Challenge a bordo di una bellissima Mini Cooper. “Sono molto felice di  prendere parte anche alla seconda gara del Campionato Mini Challenge. Il Mugello è una pista bellissima che mi permetterà di fare grandi esperienze per il futuro.” Non c'è due senza tre. La Scuderia del Titano metterà il suo gettone di presenza anche al 22esimo Rally del Molise grazie al suo esperto navigatore Massimo Bizzocchi. Bizzochi, dopo la straordinaria vittoria ottenuta nel Campionato Italiano WRC Under 25 in coppia con Giuseppe Testa, è pronto a regalare un altro risultato di prestigio nella gara di casa del suo pilota. Dopo aver ottenuto la vittoria del Campionato con una gara di anticipo, l'equipaggio è pronto alla nuova sfida particolarmente sentita su una bellissima Ford Fiesta R5. Nove saranno in totale le prove speciali previste: la prima, la prova spettacolo che si svolgerà al centro della città, scatterà alle ore 19 di sabato sera. Domenica invece andranno in scena le otto PS: Busso (da ripetere tre volte), Casalciprano (da ripetere tre volte) e Bosco Sessano (da ripetere due volte).

 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video