Home
WEEK END DI VITTORIE PER LA SCUDERIA SAN MARINO AL 45° SAN MARINO RALLY
Mercoledì 19 Luglio 2017 14:13
Week end di vittorie per la Scuderia San Marino ed i suoi tesserati. Il 45° San Marino Rally, sesta prova del Campionato Italiano Rally è stata un'edizione decisamente impegnativa, che non ha certo lesinato sorprese.
Nella categoria CIR sfortunato il navigatore Silvio Stefanelli costretto al ritiro.

E' stato tempo anche del 4° RALLY SHOW, sfida che ha acceso di passione la notte di San Marino con tre passaggi lungo la speciale su asfalto che conduce alla porta della città. La vittoria é andata a Jader Vagnini, con Marco Baldazzi alle note, ancora una volta grande protagonista nella gara bianco azzurra. Il sammarinese con la Fiesta WRC ha portato a casa una splendida vittoria davanti al 5 volte vincitore del rally di San Marino Piero Longhi.  Sesto posto per Marcello Colombini e Marco Selva su BMW M3, ottavo posto per Simone Felici e Alice Palazzi su Renault Clio R R3C, noni  assoluti Michele Giulianelli insieme a Anna Tonini su Peugeot 106. Decimo piazzamento per Stefano Rosati in coppia con il Presidente della Scuderia Toccaceli Sergio su Talbot Lotus, undicesimo Walter Massa e Stefano De Marchi con Mitsubishi Evo IX, tredicesimo piazzamento per Nicolas Pancotti su Renault Clio, quattordicesimo posto Marco Bollini e Diego Zanotti a bordo di BMW M3 E30, diciasettesimi Marco Baldani su BMW 325,
diciottesimo posto per Leo Mularoni a bordo di Renault Clio RS, diciannovesimo piazzamento per Luca Colombini e Valentina Pasini su Citroen C2 ,
ventesimo posto per Maurizio Fantini insieme a Franco Guerra su Renault Clio. ventiduesimo posto per Fabiola Sarti in coppia con Marco Mini con Ford Fiesta R R2, venticinquesimi Innocenzo Bonelli con Peugeot 306 Rallye, ventiseiesimo piazzamento per Manuele Marzi e Valentina Pelliccioni su Peugeot 106 Rallye. Ventinovesimi Maicol Lanci e Giacomo De Angelis su Renault Clio Williams N3. Ritiro per Alvaro Zangoli con Renault Clio N N3.

Tutto sammarinese il podio dell’ottava edizione del Rally del Titano che si è conclusa sabato notte dopo aver disputato le 10 ps previste. Sul primo gradino è salito l’equipaggio Corrado Costa e Domenico Mularoni su Opel Corsa che, in testa fin dal termine della PS 4, ha preceduto di 1’24.9 la BMW 318is di Matteo Pelliccioni navigato da Livio Ceci. A completare il podio Giovanni Muccioli assieme a Enrico De Marini su BMW320.
Quarto posto assoluto per Valeriano Vagnini e Daniel Casadei su Mercedes 190.
Ritiro invece per gli equipaggi: Bruno Pelliccioni e Mirco Gabrielli su Ford Escort, Marco Cavalli e M. Giovanna Francini su Renault Clio Williams, Massimo Moroni in coppia con Davide Simoncini su BMW 318, Marco Fantini su Opel Corsa,, Giuseppe Macina e Francesco Bartolini su BMW M3 E36, Stefano Pellegrini con Cristina De Luigi su Lancia Delta.
Nella categoria Regional gara finita in anticipo anche per l'equipaggio formato da Luca Ortombina e Federica Lonardi su Subaru Impreza.

Trasferta in bianco e nero per Paolo Meloni in Slovacchia. Il driver bianco azzurro dopo l'ottima prestazione di Gara 1 grazie ad una rimonta spettacolare ed un quinto posto assoluto ed un podio di classe ha dovuto issare bandiera bianca subito al via di Gara 2 a causa di un guasto meccanico alla sua Maserati MC GranTurismo.
La GT4 European Series Northen Cup tornerà in azione il mese prossimo con il quinto e penultimo round stagionale che si terrà a Zandovoort in Olanda.

Ufficio stampa
Sara Ferranti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video