Home
Scuderia San Marino trionfa in pista
Lunedì 12 Giugno 2017 15:25
Tanta adrenalina in pista per la Scuderia San Marino che questo fine settimana ha visto le sue punte di diamante scendere in pista. Thomas Biagi con la Lamborghini Huracan GT3 nel terzo round dell’International GT Open, sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet ha centrato il secondo podio stagionale in gara . Con grande grinta ha conquistato la seconda posizione che ha mantenuto sino alla bandiera a scacchi. In gara due invece, il driver bianco azzurro, dopo un'ottima partenza ed una gara molto consistente ha conquistato un incredibile sesto posto, grande risultato considerati i 10 secondi di handicap accumulati in virtù del podio di sabato. La Lamborghini di verde vestita balza in seconda posizione in campionato con 39 punti a sole 3 lunghezze dalla vetta. "Un week end molto positivo per noi, un secondo posto ieri in gara uno, un sesto posto oggi malgrado i dieci secondi di handicap tempo dovuti al podio di ieri. Due  risultati a punti, punti pesantissimi. Siamo arrivati qui in quinta posizione ed usciamo da questa trasferta secondi a sole tre lunghezze dai leader di classifica.
L'obiettivo  è continuare con questo trend.  Ringrazio gli uomini, meravigliosi, di Imperiale Racing,  ringrazio Lamborghini ed il mio compagno di squadra, Giovanni Venturini col quale ho instaurato uno splendido feeling".
Paolo Meloni invece è stato protagonista sul circuito di Red Bull Ring. Purtroppo il week end si è rivelato decisamente sfortunato. In gara 1 il pilota sammarinese ha ottenuto un 18esimo piazzamento, risultato che poteva essere nettamente differente alla luce della grande rimonta effettuata dopo una qualifica condizionata dalla pioggia ed in cui ha influito un drive through che l'equipaggio italo-sammarinese ha dovuto pagare per aver effettuato la sosta ai box in ritardo.
Le cose non sono migliorate in gara 2 quando a rovinare la prestazione di Meloni è stato un contatto nel corso del primo giro che ha visto coinvolto il suo compagno di squadra Tresoldi. Questo fuori programma ha costretto la Maserati MC Granturismo a ripartire nuovamente dal fondo e iniziare un'ulteriore rimonta concludendo la gara 15esimi assoluti.
La Scuderia San Marino questo week end ha messo il gettone di presenza anche al 38° Rally Città di Modena. A tenere alta la sua bandiera c'era Livio Ceci che ha dettato le note a Paolo Gualandi su Renault Clio S1.6. Purtroppo a causa della rottura del motore, l'equipaggio è stato costretto a ritirarsi già sulla prima prova.
Ufficio stampa
Sara Ferranti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video