Home
SARA' UN WEEK END DI GRANDI EMOZIONI PER LA SCUDERIA SAN MARINO
Giovedì 08 Giugno 2017 14:45

E' di nuovo l'ora della scuderia San Marino.

Sabato 10 e domenica 11 giugno Livio Ceci,portacolori della Scuderia San Marino, detterà le note a Paolo Gualandi su Renault Clio S1.6 al 38° Rally Città di Modena. La manifestazione presenta un percorso in parte rinnovato, con un inedito arrivo a Maranello. Il percorso avrà una fisionomia solo in parte analoga a quella dello scorso anno, ricavato dalla tradizione, con alcune novità. Si segnala l’introduzione della storica prova di “Barighelli”, nei pressi di Sassuolo e la riproposizione della speciale di “Pazzano”, alle porte di Serramazzoni. Vi saranno due prove nella zona di Sassuolo: quella di “Montegibbio”, che si disputerà due volte al sabato, una delle quali in notturna e, appunto, la “Barighelli”, sulla quale i concorrenti vi transiteranno per il terzo ed ultimo appuntamento cronometrato del sabato e due volte alla domenica. La domenica la gara salirà in Appennino: l’altra prova che andrà in scena sarà infatti quella di “Valle”, accorciata di circa tre chilometri per farla diventare la prova di “Pazzano”, in modo da consentire un più comodo trasferimento verso la “Barighelli”. “Valle”verrà poi riproposta come prova finale e decisiva del rally.

Questo week end sarà il turno anche di Paolo Meloni che, sul saliscendi del Red Bull Ring, punterà di nuovo in alto.

Sul tracciato del Red Bull Ring, il pilota del Titano ci ha già corso un paio di volte. Dopo l’ottimo weekend di Brands Hatch il morale è comunque altissimo e di sicuro si cercherà di portare a casa un risultato di rilievo e qualche punto.

L’impegno di questo fine settimana inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna. Sabato mattina si svolgeranno invece le qualifiche, mentre la prima delle due gare di 50 minuti scatterà nel pomeriggio alle 16.25. Gara 2 prenderà il via infine domenica, con il semaforo verde alle ore 11.

Alla griglia di partenza del terzo appuntamento del GT Open ci sarà invece Thomas Biagi che gareggerà su uno dei circuiti più emozionanti di sempre, quello di Paul Ricard, a Le Castellet il prossimo 10 e 11 Giugno. In questo scenario il driver bianco azzurro con la Verde Huracan Gt3 cercherà punti preziosi per il campionato che vede Biagi attualmente quarto, a 16 punti dalla vetta.

 

Sara Ferranti

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video