Home
Grandi performance per la Scuderia San Marino nel fine settimana appena trascorso
Lunedì 29 Maggio 2017 16:30
Grandi performance per la Scuderia San Marino nel fine settimana appena trascorso. Davide Cesarini in coppia con Mirco Gabrielli  a bordo di Ford Escort Rs 1600-Gr Box ha partecipato in Veneto al Rally Campagnolo, prova di campionato Italiano Rally Storici, difendendo i colori della Scuderia San Marino; per la coppia bianco/azzurra dopo nove impegnative prove speciali su asfalto ha concluso con un ottimo quindicesimo posto assoluto,in mezzo ad un lotto di ottantasei partenti, molti dei quali con vetture di categoria superiore; ma quel che più conta per Cesarini sono le due vittorie di Gruppo  e di Classe, ottenute battagliando con avversari che disponevano di auto della stessa categoria.
Nonostante questo e non avendo nemmeno fatto i test, hanno fatto registrare tempi incredibili, al passo con i primi. L'equipaggio ha concluso la sua gara con un risultato davvero degno di nota: primi di Campionato Under, terzi di Michelin e quinti di Campionato CIWRC.Soddisfazioni anche per Massimo Bizzocchi che ha partecipato al secondo atto del CIWRC a bordo di Ford Fiesta WRC 2016 del Team Ford Italia accanto al giovane Giuseppe Testa. Dopo il debutto sulle strade elbane in cui hanno concluso settimi assoluti, sesti del campionato CIWRC e terzi del trofeo Michelin, l'equipaggio ha affrontato la prestigiosa competizione che si è svolta a Salò venerdì 26 e sabato 27 maggio. Peccato per il venerdì che a causa di un ritardo nel timbrare dovuto al non accendersi della vettura , l'equipaggio è stato costretto a partire con 30 secondi di penalità.

Weekend memorabile per Alberto e Riccardo Fumagalli sulla pista di Misano. Nel secondo dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup, il binomio della Zerocinque Motorsport ha festeggiato due affermazioni di classe con la BMW M3 E92 3.2, inserendosi nelle prime posizioni della classifica assoluta ed ottenendo il quarto
posto in Gara 1 con Riccardo e poi il terzo piazzamento in Gara 2 con Fumagalli “senior”, nel contesto di uno schieramento particolarmente affollato. Ancora tanta sfortuna invece per lo stesso Valli, che a bordo di BMW 320 WTCC in Gara 2 è
stato costretto a fermarsi dopo sei giri dei 14 totali per un problema elettrico sulla sua vettura. Il prossimo impegno in programma a fine mese, il 24 e 25 giugno, sul circuito romano di Vallelunga.

Questo fine settimana è stata la volta anche di Thomas Biagi che su Lamborghini ha partecipato al International GT Open Championship a SPA. Il Driver titano si è piazzato nono assoluto sia in gara 1 che in gara 2 trovandosi al momento quinto di Campionato.
 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video