Home
ROMBANO I MOTORI DELLA SCUDERIA SAN MARINO
Venerdì 26 Maggio 2017 07:38

La Scuderia San Marino riaccendere i motori con la 41°esima edizione del Rally 1000 miglia. Massimo Bizzocchi, esperto navigatore titano, parteciperà al secondo atto del  CIWRC a bordo di una potentissima Ford Fiesta WRC 2016 del Team Ford Italia accanto al giovane Giuseppe Testa. Dopo il debutto sulle strade elbane in cui hanno regalato grande performance ed adrenalina concludendo la  gara settimi assoluti, sesti del campionato CIWRC e terzi del trofeo Michelin, l'equipaggio è pronto ad affrontare la prestigiosa competizione che si svolgerà a Salò venerdì 26 e sabato 27 maggio.

Grande attesa anche per la tredicesima edizione del Rally Campagnolo in cui terranno alta la bandiera della Scuderia San Marino Davide Cesarini e Mirco Gabrielli su Ford Escort RS 1600. Il performante equipaggio parteciperà alla gara che ha sfoderato un elenco iscritti di prim’ordine. La competizione è valida per il Campionato Italiano Rally Autostoriche, Trofeo A112 Abarth, Michelin Historic Cup, Memory Fornaca e il Trofeo di Zona.

La Scuderia bianco azzurra è pronta anche a scendere sulla pista di casa a Misano dove la Zerocinque Motorsport affronta questo weekend il secondo dei sette doppi appuntamenti del Trofeo Super Cup in programma. Stefano Valli scenderà nuovamente in pista sulla BMW 320 WTCC, settimo assoluto e secondo della propria classe sul circuito del Santerno in una prima gara condizionata in parte dalla safety car. Sulla griglia di partenza vedremo anche il binomio padre e figlio formato da Alberto e Riccardo Fumagalli. Questi ultimi anche in questa occasione si alterneranno al volante della BMW M3 E92 3.2.

Grandi attese anche per Riccardo, che a Imola ha sfiorato il podio assoluto, centrando comunque in Gara 2 un quarto posto ed il secondo piazzamento tra le Turismo. Il programma avrà inizio sabato mattina con le prove libere (due turni da 25 minuti ciascuno). Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, si svolgeranno invece le qualifiche. Entrambe le gare, ognuna di esse sempre della durata di 25 minuti, prenderanno il via domenica: la prima alle ore 11.20 e la seconda alle 14.20.

Ufficio stampa
Sara Ferranti

 


 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video