Home
LA SCUDERIA SAN MARINO FESTEGGIA GLI OTTIMI RISULTATI DEI SUOI TESSERATI
Lunedì 08 Maggio 2017 13:02

Il Rallye Elba-Trofeo Bardahl, primo atto del Campionato Italiano WRC, ha visto Massimo Bizzocchi, esperto navigatore sammarinese, in coppia con Giuseppe Testa tenere alta la bandiera della Scuderia San Marino. Al debutto sulle strade elbane su una bellissima Ford Fiesta WRC del team Ford Italia hanno regalato grande performance ed adrenalina concludendo la prestigiosa gara settimi assoluti, sesti del campionato CIWRC e terzi del trofeo Michelin.

"E' stata una gara bellissima ma a davvero molto difficile" a prendere parola è Bizzocchi che continua "Per noi era tutto una novità. Macchina nuova, strade nuove, il mio pilota non aveva nemmeno effettuato test. E' stato un vero e proprio "pronti via!" E' stata una grande esperienza per noi poter correre su queste bellissime PS al fianco di avversari fortissimi. Peccato per un piccolo errore sulla prima prova per cui abbiamo perso secondi preziosi. L'andatura della gara è stata sempre un crescendo. Abbiamo fatto tutti i km della competizione, migliorando i nostri tempi in modo netto dalla prima all'ultima PS. Il team era soddisfatto e noi anche. Ora siamo pronti e carichi per la prossima gara, il mille miglia".

E' stato tempo anche di pista per la Scuderia San Marino che ha visto scendere il suo tesserato Paolo Meloni nel secondo appuntamento della GT4 European Series che si è disputato sul circuito di Brands Hatch. Il driver bianco azzurro ha sfiorato il podio in gara 1 a causa del drive through inflittogli per aver anticipato durante il pit-stop obbligatorio il tempo minimo di permanenza in corsia box di 0"3 secondi.  In gara 2 è stato autore di un'ottima rimonta, piazzandosi undicesimo assoluto. Tutto è pronto per il terzo appuntamento che si disputerà sul circuito austriaco del Red Bull Ring il10 e 11 giugno 2017.

Ufficio Stampa
Sara Ferranti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video