Home
Rombano i motori della Scuderia San Marino
Giovedì 04 Maggio 2017 14:16
La Scuderia San Marino non si ferma mai. Tutto è pronto per il rally dell'Elba che vedrà protagonista Massimo Bizzocchi che quest'anno cambia campionato e pilota. Dopo i successi dello scorso anno lo vedremo protagonista nel CIWRC al fianco di Giuseppe Testa pilota giovanissimo ma molto promettente . Insieme parteciperanno al campionato CIWRC a bordo di una potentissima Ford Fiesta WRC 2016 del Team Ford Italia.

Il navigatore sammarinese terrà alta la bandiera bianco azzurra nel Rallye Elba-Trofeo Bardahl che festeggia i cinquant´anni di un rally sull´isola con la validità del Campionato Italiano Rally WRC del quale, per il secondo anno consecutivo, ha l´onore di far parte con un plateau di adesioni di altissimo livello, fissato in 77 iscritti.
"Questo fine settimana io e il mio pilota Giuseppe Testa disputeremo la prima prova di campionato" a prendere parola è il navigatore titano Massimo Bizzocchi, campione italiano due ruote motrici 2016, che continua " E' una gara molto bella, PS spettacolari e strade decisamente impegnative. La macchina su cui correremo, una Ford Fiesta WRC è assolutamente nuova per noi e questa è una gara che non abbiamo mai affrontato a differenza dei nostri avversari. Il nostro obiettivo è comunque divertirci e portare a casa un buon risultato".

Il prossimo fine settimana la Scuderia San Marino scenderà anche in pista. Paolo Meloni è infatti pronto ad affrontare la seconda trasferta del campionato di SRO Motorsports sullo storico circuito di Brands Hatch. Meloni è la prima volta che gareggia sulla prima volta sulla pista inglese, dove l'intento sarà quello di riscattarsi dal weekend in bianco e nero di Misano dove ha comunque sfiorato la “top 10″
La tappa di Brands Hatch sarà appunto la seconda delle sei del calendario. Tutto il weekend si svolgerà in due giorni, con le due sessioni di prove libere in programma sabato e le qualifiche nel pomeriggio dello stesso giorno. La prima delle due gare da un’ora ciascuna con il via lanciato, scatterà invece domenica alle 10.15 (le 11.15 ore italiane), mentre la seconda alle 14.25 (15.25 CEST).

Ufficio Stampa
Sara Ferranti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video