Home
WEEK END DA INCORNICIARE PER LA SCUDERIA SAN MARINO
Lunedì 10 Aprile 2017 15:41
Tantissime soddisfazioni per la Scuderia San Marino alla nona edizione del Liburna Terra, ultima gara del Raceday Rally Terra e primo round del Campionato Italiano Terra.
Strepitoso week end per il campione Jader Vagnini che su Renault Clio R3, nella bella cornice di Volterra, ha conquistato tutto ciò che c'era da vincere. Campione Race Day due ruote motrici, primo nel Trofeo  Renault, vittoria anche nel Trofeo Pirelli e nella classe R3.

"E' stato un week end perfetto" a prendere parola è Jader Vagnini che continua " sono veramente felice di aver ottenuto questa importante vittoria. Il Campionato Race Day era il nostro obiettivo primario a cui si sono poi aggiunte anche le vittorie nel Trofeo Renault e nel Trofeo Pirelli. Per ora le gare su terra sono finite e mi concentrerò nella gare su asfalto. Un grazie particolare a tutto il mio Team, alla Scuderia San Marino e a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto."

La sfortuna invece non è terminata per l'equipaggio formato da Giacomo De Angelis e Mirco Gabrielli a bordo di Saxò VTS che dopo aver corso una gara impeccabile, sono stati costretti al ritiro dopo aver sbattuto nell'ultima prova cercando di recuperare la foratura sulla PS 4. Un bel quinto posto nel trofeo terra e sesto assoluto per Massimo Bizzocchi su Skoda Fabia R5 che dettava le note a Tonso. Macchina nuova per l'equipaggio che ha dato grandi soddisfazioni anche se hanno pagato il fatto che non hanno potuto fare la seconda prova interrotta da Taddei,Vittoria del raggruppamento N3 e del Trofeo Pirelli N3 di  Betti/Zanotti su Clio N3 nonostante siano stati costretti al ritiro esattamente come il loro diretto avversario.
Dodicesimo posto per Silvio Stefanelli che ha dettato le note a Francesco Fanari a bordo di Mitsubishi Lancer R4.
Peccato anche per Alessandro Biordi su Subaru Impreza R4. Subito dalla prima prova l'equipaggio ha riscontrato problemi di elettronica e per questo nel corso della terza prova sono stati costretti al ritiro. 

Ufficio Stampa
Sara Ferranti
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 






> PROSSIMI EVENTI

26-27 Maggio 2018
18° Rally Bianco Azzurro


10-11 Novembre 2018
46° Circuito dei Campioni


*alcune date sono passibili di variazioni


Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci

Rassegna Stampa Stagione 2016

Rassegna Stampa Stagione 2017





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video