Archivio


2° ICE Event 
Scuderia San Marino

Pista Arena DEKRA ICE Pragelato
23-25 Gennaio 2015


A grande richiesta e visto il successo della edizione precedente la Scuderia San Marino organizza per i propri soci e sostenitori una uscita su neve e ghiaccio sulla pista di Pragelato.

Tale location è stata scelta in base alle caratteristiche tecniche del circuito e per i servizi annessi alla pista stessa rendendo cosi piacevole il weekend sia per chi corre con l'auto che per gli accompagnatori. Accanto alla pista infatti sorge il villaggio kinka che oltre ad essere un comodo alloggio per tutti i partecipanti, ha al suo interno tra le altre cose centro benessere e pista kart.

La scuderia come lo scorso anno si occuperà di organizzare le bisarche per il trasporto delle auto e il noleggio esclusivo della pista per la giornata di Sabato 24 Gennaio e la mattina di Domenica 25. La parte di prenotazione dell'albergo sarà a carico e cura di ogni partecipante che potrà cosi scegliere e concordare direttamente con l'albergo la tipologia di stanza che preferisce.
La partenza da san marino delle auto da san marino è prevista per venerdì 23 Gennaio dal piazzale antistante al Multieventi a Serravalle. Il ritrovo a Pragelato con i partecipanti a Pragelato è per venerdì sera in modo da scaricare le auto dalla bisarca ed essere pronti per sabato mattina. Sabato Giornata Intera e Domenica sono previsti i giri in pista e il rientro è per domenica sera.

Durante il weekend saranno anche organizzati una gara di kart (aperta anche agli accompagnatori).

Per i partecipanti è richiesta la compilazione dell'apposito Modulo di Iscrizione e il versamento di una caparra di prenotazione necessaria per riservare la pista entro il 31/12/2014.



Gara Kart su ghiaccio:
si svolgerà nella pista kart accanto al villaggio Kinka il giorno 24 Gennaio ore 21 circa. Aperta a tutti gli interessati la gara sarà di tipo endurance a squadre, durata 90 min tutti di sfida diretta (senza prove o qualificazioni). Non sarà cronometrata ma il kart che taglia primo il traguardo vince!

Costo € 160 a kart, max 4 piloti per ogni kart.
Prenotazione obbligatoria e disponibile fin da ora tramite apposito modulo web qui sotto.

ATTENZIONE solo 8 kart disponibili !





Programma

Modulo di Iscrizione Piloti e Vetture

Modulo di Iscrizione Gara Kart su Ghiaccio

Elenco Piloti e Vetture partecipanti




IL CIRCUITO"ARENA DEKRA ICE PRAGELATO"
Il circuito invernale automobilistico “ICE Pragelato” nasce nel 1980. Gli oltre trenta anni di storia ed una continua evoluzione gli hanno permesso di diventare negli anni un punto di riferimento dell’attività motoristica on-ice italiana. Dal 1 novembre 2014 entra a far parte del mondo di servizi DEKRA, rinnovando il suo nome in “ARENA DEKRA Ice Pragelato”. L'impianto si trova vicino al centro cittadino di Pragelato, raggiungibile anche a piedi. Oltre ad essere molto comodo a tutti i servizi, l'impianto dispone di una confortevole club house in cui ripararsi nelle fredde giornate invernali, di una innovativa tensostruttura in grado di ospitare fino a 100 persone, di un vasto paddock dove posizionarsi per intervenire sulle proprie vetture e di un grande parcheggio dove poter lasciare il proprio veicolo.

LA PISTA AUTO
L' ARENA DEKRA Ice Pragelato è un circuito molto tecnico apprezzato da tutti gli amanti della guida on ice e proprio per questo da anni tappa principale del campionato ICE SERIES. Il tracciato si snoda in 2 tornanti, 2 varianti, una alta e una bassa, e un lungo rettilineo. La pista è dotata di due terrazze panoramiche dove il pubblico può posizionarsi per godere di una ampia vista sul circuito sia durante il noleggio pista sia durante le gare. La prima terrazza è in prossimità del traguardo ed è composta da area aperta e da una cabina chiusa per la direzione gara. La seconda terrazza è posta in prossimità del tornante sud.

Note Tecniche: E' consentito tassativamente ed esclusivamente l'utilizzo di chiodi a basso profilo pena l'esclusione dall'evento stesso. Uso di chiodi "Svezia" o piramidali VIETATO. E' richiesto l' uso del casco e la dotazione di un impianto di estinzione brandeggiabile. Si raccomanda di leggere attentamente e prendere nota del regolamento della pista.