Archivio



2° Special Rally Event Scuderia San Marino

Località "Fonte dell' Ovo" Rep. San Marino

Domenica 29 Giugno 2014



Dopo il grande successo dello scorso anno la Scuderia San Marino organizza la 2° Edizione dello Special Rally Event, una manifestazione unica nel suo genere.

Sarà una giornata che i soci e piloti della scuderia dedicheranno al sociale e in particolare ai ragazzi di Special Olympics San Marino. Domenica 29 Giugno verrà realizzato un apposito circuito su strada chiusa per far provare questi ragazzi meno fortunati di noi l'emozione di una vera gara di rally.

Alle ore 9 è previsto un piccolo briefing con direttore e ufficiali di gara che spiegheranno i vari sistemi di sicurezza, il significato delle bandiere a bordo strada e le principali regole del nostro sport.

Poi, indossata la tuta e il casco si passerà alla parte pratica: in tutta sicurezza i "navigatori speciali" saliranno a bordo delle potenti auto scuderia san marino e proveranno il brivido della velocità sull'apposito tracciato. A fine mattinata sarà consegnato un premio a tutti i partecipanti a ricordo della giornata passata insieme.

Al pomeriggio invece sul percorso rally i piloti Scuderia San Marino saranno a disposizione del pubblico per il "Taxy Rally": un giro adrenalinico su un'auto da corsa come passeggero in cambio di una offerta in beneficenza.

Quest'anno la Scuderia però ha voluto puntare più in alto e ha coinvolto anche l'associazione Attiva Mente di San Marino per unire alla giornata anche i disabili fisici. Grazie alla preziosa collaborazione con la concessionaria Volkswagen Reggini verrà realizzato un'altro percorso parallelo dove sarà possibile, assieme ad un istruttore, provare su strada le auto Mobility Volkswagen appositamente allestite per disabili fisici.


Percorsi

Dettaglio Area Partenza - Esposizione



Come Raggiungerci:
Uscendo dall'autostrada al casello rimini nord si prosegue in direzione San Marino lungo la superstrada SS72. Si prosegue oltre il confine di Stato fino all'altezza di Borgo Maggiore, all'ultima rotonda della superstrada si volta a destra in direzione del centro storico. Poi dopo circa 900mt sulla destra prendere per via Montalbo e proseguire su viale Campo dei Giudei fino alla destinazione.  Questo è il link per Ottenere indicazioni stradali più dettagliate.



(Precedente Edizione)