Monza: Paolo Meloni pronto al penultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint

Due terzi posti nel precedente round del Mugello e ancora un terzo piazzamento e una vittoria nell’apertura di Misano, lo scorso agosto. Punti importanti quelli che Paolo Meloni ha messo a segno nel corso della prima parte della stagione nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, in vista del terzo e penultimo appuntamento di Monza in programma proprio questo fine settimana, 16, 17 e 18 ottobre.

Sul circuito brianzolo il pilota sammarinese ci arriverà con il secondo posto della classe GT4 Am e un solo punto in meno rispetto all’equipaggio Porsche formato da Daniel Vebster e Giacomo Riva.

A Monza, Meloni sarà nuovamente al via in equipaggio singolo sulla BMW M4 GT4 del W&D Racing Team, intenzionato a fare ancora bene in un contesto che vede presenti tre differenti marche, con BMW e Porsche appunto e poi ancora Mercedes.

In ogni caso fino ad ora il pilota del Titano ha dimostrato un passo estremamente costante, capitalizzando al meglio le prime due trasferte in vista della volata finale che prende il via il prossimo weekend.

Un weekend che entrerà nel vivo venerdì con le due sessioni di prove libere da un’ora ciascuna. Sabato, a partire dalle ore 11.35, sono in programma le prove ufficiali, cui farà seguito Gara 1, con il verde alle 17.10 e la diretta Tv su Rai Sport. La seconda gara, sempre della durata di 50 minuti più un giro, scatterà infine domenica alle ore 13.30 e verrà proposta sempre in diretta su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di Sky. Entrambe le gare verranno inoltre trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Campionato Italiano Gran Turismo.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

14 Ottobre 2020
57 Views