47° Circuito dei Campioni

Misano, Paolo Meloni pronto a scendere in pista

Tutto pronto a Misano Adriatico, questo weekend, per il quarto appuntamento del Campionato GT4 European Series che vedrà al via il nostro Paolo Meloni.

Alla gara di casa il pilota del W&D Racing Team ci arriva con il morale alle stelle. Dopo aver conquistato quattro settimane fa la prima affermazione nella categoria Pro-Am ed un migliore ottavo posto assoluto, su un totale di 42 vetture al via nella precedente trasferta del Paul Ricard in Francia.

Schierato con la BMW M4 GT4, Meloni cercherà di risalire ulteriormente la classifica in cui attualmente occupa il quarto posto nella propria classe.

Saranno 35 le vetture ai nastri di partenza sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, che si sfideranno nei tortuosi 4,22 km, preannunciando uno schieramento molto affollato.

Il programma del weekend inizierà venerdì con i test ufficiali, cui farà seguito il primo dei due turni di prove libere da un’ora, con il semaforo verde in corsia box a partire dalle 16.20. Sabato si proseguirà con la seconda sessione di prove libere che inizierà alle 9 del mattino. I due turni di qualifica di 20 minuti ciascuno, utili a stabilire lo schieramento di partenza di entrambe le gare (ambedue da un’ora),  prenderanno il via alle ore 11.50. Gara 1 scatterà invece nel pomeriggio, alle 16.35. Domenica, alle 11, è in programma la seconda gara, sempre con il live streaming sul sito internet european.gt4series.com, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del campionato.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

28 Giugno 2019
120 Views