47° Circuito dei Campioni

Massimo Bizzocchi al via del 55° Rally del Friuli Venezia Giulia

Si torna in scena dopo un mese e mezzo di pausa estiva. Vedremo Massimo Bizzocchi impegnato al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia.

Il co-driver sammarinese, torna ad impugnare il quaderno delle note per affiancare il molisano Giuseppe Testa nel quinto e penultimo round del Campionato Italiano Rally Junior.

Una gara fondamentale, quella friulana, in ottica Campionato, con Massimo e il suo pilota chiamati all’impresa per recuperare il piccolo gap (attualmente secondi) che li divide dal leader del Campionato, il siciliano Pollara.

Ecco un commento di Bizzocchi a pochissime ore dalla gara: “andiamo a Udine molto decisi, cercheremo di dare più del cento per cento, considerata l’importanza della gara per il campionato. Attaccheremo fin da subito, sperando anche nella buona sorte (visto l’inizio della stagione non dei migliori). Ringraziamo Motorsport Italia, Aci Team Italia e Pirelli per il supporto che ci danno ad ogni gara.”

Sarà presente anche un altro portacolori della Scuderia San Marino, Marco Baldazzi alle note di Stefano Guerra. L’equipaggio sarà a bordo della consueta Subaru Impreza WRX ST, ovviamente in classe N4.

L’elenco iscritti tocca quota 115, per il CIR 56 e 59 per la Coppa Rally di Zona.

Due giornate di gara e un tracciato in parte rivisitato. Partendo venerdì 30 agosto alle 14.35 da Città Fiera di Torreano di Martignacco, quartier generale del rally.
Saranno 153,85 chilometri distribuiti tra undici prove speciali in un percorso complessivo di 439,91 km, con partenza ed arrivo a Udine.

Per la prima giornata, le prove speciali di “Valle di Soffumbergo” (10, 89 km), “Malghe di Porzus” (14, 32 km) da disputare due volte e la prova spettacolo di “Città Fiera” (2,05 km). Per il secondo giorno vi saranno tre prove, da ripetere due volte, “Trivio-San Leonardo” (14,15 km), “Drenchia” (14,82 km) e la lunga “Mersino” (21, 72 km).

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

30 Agosto 2019
46 Views