La Scuderia San Marino intenzionata a far bene al Rally San Marino

Sarà il fine settimana del 51° San Marino Rally, che interesserà con notevole attenzione numerosi piloti della Scuderia San Marino, pronti a ben figurare nella gara di casa. 

In totale saranno 17 gli equipaggi che rappresenteranno la Scuderia del presidente Roberto Selva alla manifestazione organizzata dalla Fams, che avrà valenze nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, Campionato Italiano Rally Terra, Coppa Rally 5° Zona e Campionato Italiano Rally Terra Storico.

Jader Vagnini e Martina Musiari tornano a far squadra con la classica Skoda Fabia R5 del pilota sammarinese; stessa vettura anche per il duo del navigatore biancazzurro Massimo Bizzocchi con Massimiliano Tonso. Su Citroen DS3 ci saranno Roberto Camporese e Diego Zanotti, e anche Daiana Darderi e il pilota italiano Riccardo Rigo. 

Non solo, perché saranno della gara anche Piercarlo Capolongo e Daniele Ceccoli, Stefano Guerra e Marco Baldazzi con la loro Subaru Impreza, la Peugeot 208 G Line 108 Davide Gasperoni e Daniel Casadei, Marco Mangiarotti sarà navigato da Alessandro Podeschi su Renault Clio Sport 2.0. Giuseppe Macina farà squadra con Valentina Pasini e Simone Temeroli sarà affiancato da Gianluca Mainardi, i due equipaggi parteciperanno al CRZ 5° Zona. 

Per il San Marino Historic Rally presenza massiccia della Scuderia San Marino. Al via prenderanno parte Bruno Pelliccioni e Simone Gasperoni, Nemo Mazza con Riccardo Biordi, Stefano Pellegrini e Giovanna Francini, Corrado Costa con Domenico Mularoni e, infine, i team formati da Massimo Moroni e Daniele Conti, Marco Bianchini con Giulia Paganoni e Giovanni Muccioli con Enrico De Marini.

Sulle strade di Firenze ci sarà impegnato anche il navigatore Mirco Gabrielli, che parteciperà alla 15° edizione del Rally di Reggello insieme a Tiberio Bettini con la Renault Clio. 

Scuderia San Marino presente anche con le gare su pista: a Gronbnik, in Croazia, prosegue il National Challenge GT che vedrà impegnato Stefano Valli. 

Ufficio stampa Scuderia San Marino

Matteo Pascucci

14 Giugno 2023
269 Views