Home
MASSIMO BIZZOCCHI E GIUSEPPE TESTA SI LAUREANO CAMPIONI ITALIANI WRC UNDER 25
Martedì 12 Settembre 2017 09:10
Grandissima soddisfazione ed emozione per la Scuderia San Marino che lo scorso week end ha messo il suo gettone di presenza al 37esimo Rally di San Martino di Castrozza tappa di Campionato italiano WRC grazie Massimo Bizzocchi,  navigatore ufficiale di Giuseppe Testa. Dopo la  vittoria di anno scorso del titolo italiano due ruote motrici di Bizzocchi, quest'anno l'equipaggio ha ottenuto la splendida e prestigiosa vittoria nel Campionato Italiano WRC Under 25 ed un quarto posto assoluto a soli due secondi dal terzo.
Una vittoria meritatissima per l'equipaggio che ha condotto una gara straordinaria nonostante le prove tecniche e difficili e le condizioni meteo veramente proibitive,  arrivando comunque a toccare i tempi dei primi nonostante il pilota non avesse mai partecipato alla gara trentina a differenza dei suoi avversari.
Per Bizzocchi e Testa è stata una stagione in crescendo. Gara dopo gara hanno migliorato sempre di più, ottenendo risultati davvero inaspettati. Per i due giovani, la vittoria di campionato Under 25 è stata la ciliegina sulla torta per coronare questa stagione fuori da ogni aspettativa.
"Il rally San Martino di Castrozza è una gara davvero impegnativa" a prendere parola è Massimo Bizzocchi che continua "Siamo molto orgogliosi del percorso di crescita sportiva che ci ha poi portato alla vittoria del Campionato Under 25. Abbiamo portato a casa l'obiettivo che c'eravamo prefissati. Gara dopo gara siamo migliorati tantissimo arrivando a fare i tempi dei primi. Purtroppo a causa di una scelta sbagliata dei pneumatici da bagnato sull'ultima prova abbiamo concluso quarti assoluti, a soli tre secondi dal terzo. Peccato perchè sul gradino del podio potevamo esserci noi. La gara è stata difficile, Giuseppe non aveva mai partecipato a questo rally ed è stato comunque molto bravo e veloce. Per noi era fondamentale chiudere i giochi per il titolo in questa gara perchè non parteciperemo all'ultima tappa di Campionato che si svolgerà a Como avendo scelto di fare il rally del Molise, la sua gara di casa. Un ringraziamento a Giuseppe per la bellissima esperienza e per la crescita professionale fatta insieme. Un grazie anche a Ford Racing, al Team HK Racing, agli sponsor che ci hanno sostenuto e ai tanti tifosi!"
Il Presidente Sergio Toccaceli e tutto il direttivo si complimenta ancora una volta con Massimo Bizzocchi per gli ottimi risultati sportivi ottenuti che regalano prestigio alla Scuderia San Marino e a tutta l'Antica Repubblica.
 




Regole per i Comunicati e Agevolazioni per i Soci



Rassegna Stampa Stagione 2014

Rassegna Stampa Stagione 2015

Rassegna Stampa Stagione 2016



> PROSSIMI EVENTI

17-18 Giugno 2017
17° Rally Rose'n Bowl (Rally Asfalto)

22 Giugno 2017
6° Kart Endurance

27 Agosto 2017
5° Special Rally Event

11-12 Novembre 2017
45° Circuito dei Campioni



*alcune date sono passibili di variazioni





Conosci i nostri piloti


Le immagini più belle


Vai alla sezione Video