47° Circuito dei Campioni

Imola, medaglia d’argento per Stefano Valli

Doppio podio per Stefano Valli a Imola. Il pilota sammarinese ha partecipato al terzo round del nuovo campionato riservato alle vetture GT e Turismo V8 che si è disputato nell’ambito dell’ACI Sport weekend. Valli è stato protagonista fin dalle qualifiche al volante della sua Z4 GT3, ex ufficiale BMW Italia, schierata con i colori della Scuderia San Marino.
Autore del secondo miglior tempo nella sessione di prove ufficiali del venerdì, Stefano è riuscito poi a mantenere la stessa posizione nella prima delle due gare di 25 minuti che si è svolta sabato.
Domenica, Gara 2 in fotocopia per il pilota del Titano, giunto ad un soffio dalla Corvette divisa da Roberto e Luli Del Castello.

Il weekend di Imola è stato nel complesso molto positivo – ha dichiarato Valli – anche se abbiamo sofferto in termini di potenza del motore, visto che il nostro aspirato di precedente generazione accusava nei lunghi rettilinei un divario di circa 20 chilometri orari dalla Corvette. Ho fatto tutto il possibile e sono comunque soddisfatto di questo risultato”.

Con uno schieramento di 14 vetture, in un contesto di primo piano, le due gare del Santerno hanno pertanto offerto un ottimo spettacolo e degli spunti interessanti. All’appello è mancata solo la prima vittoria 2019. Prossimo impegno nella serie tricolore a Imola il primo weekend di settembre.

[Fonte: e-motors.info]

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

26 Giugno 2019
134 Views