Imola, GT4 European Series: Paolo Meloni e Stefano Valli al volante della BMW M4 GT4

Ogni ora, minuto e secondo che ci separa dal prossimo weekend, quello del 25 e 26 luglio, scandisce la voglia di ripartire. A Imola si mette punto per ricominciare e il W&D Racing Team risponde presente. Sarà il circuito del Santerno ad ospitare questo fine settimana il primo appuntamento del calendario della GT4 European Series, in cui la squadra sammarinese scenderà in pista schierando la BMW M4 GT4 per un binomio anch’esso tutto sammarinese: quello composto da Paolo Meloni e Stefano Valli, che punteranno in alto contemporaneamente tanto nell’assoluta che nella classe AM.

Un equipaggio inedito, che unisce titoli (quelli che entrambi hanno conquistato in passato nelle varie categorie Turismo), esperienza, passione e dedizione. Da Paolo a Stefano e viceversa, per affrontare una nuova sfida. Nuova in realtà lo è solo per Valli, che da parte sua si appresta a fare ritorno tra le fila del W&D Racing Team. Dopo ben 18 anni le loro strade si incontrano di nuovo. E ciò di per sé rappresenta già un evento importante. Per Meloni questa è invece la sua quarta stagione nel campionato di SRO Motorsports.

Nei programmi del W&D Racing Team c’è la partecipazione ai primi due round della serie, incluso quello di Misano dell’8 e 9 agosto, ovvero le due tappe tricolori di un calendario internazionale. Per Meloni si tratterà inoltre del primo di tre racing weekend consecutivi, dal momento che a distanza di una settimana sarà anche al via del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma sempre a Misano, dove porterà nuovamente in pista la vettura della Casa bavarese, ma nella circostanza in equipaggio singolo.

Proprio a Misano, mercoledì della scorsa settimana, Meloni e Valli hanno completato un test con la BMW M4 GT4. Un centinaio i giri percorsi in totale, utili a Valli a prendere il giusto feeling con il mezzo e in generale a provare il nuovo tipo di gomma portato in pista quest’anno dalla Pirelli.

Sono due i turni di prove libere in programma nella giornata di venerdì. Due anche le sessioni di qualifica di sabato, ciascuna della durata di 20 minuti, utili a definire entrambi gli schieramenti. E sempre sabato si svolgerà la prima delle due gare di un’ora, che prenderà il via alle 16.15. Gara 2 scatterà invece domenica alle 9.45. Quanto la prima che la seconda gara verranno inoltre proposte in diretta streaming su https://european.gt4series.com/live.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

23 Luglio 2020
66 Views