GT4 European Series: Paolo Meloni e Stefano Valli pronti a scendere in pista

Sarà un equipaggio tutto sammarinese a portare in pista la BMW M4 del W&D Racing Team nei primi due appuntamenti della GT4 European Series che si disputeranno a Imola (26 luglio) e Misano (9 agosto). Un doppio impegno che segnerà il via di una stagione ricca sicuramente di impegni.

Dopo l’inevitabile “stop” per l’emergenza sanitaria che ha ritardato la ripartenza, la squadra del Titano prenderà dunque parte ai due round italiani che inaugureranno il calendario del campionato continentale con l’inedito binomio formato da Paolo Meloni e Stefano Valli. Quest’ultimo fa il suo ritorno tra le fila del W&D Racing Team dopo 18 anni, visto che l’ultima volta che corse con una vettura del team sammarinese fu nel 2002, nel Super Produzione tricolore.

Dall’altro lato Meloni conosce bene la categoria, avendovi preso parte nel corso delle ultime quattro edizioni, sempre in coppia con Max Tresoldi. Nuovo compagno dunque per lui ed una nuova sfida, con altri programmi che verranno definiti a breve.

Da evidenziare che Meloni e Valli hanno entrambi vinto il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance nel 2010, con il primo dei due campione assoluto ed il secondo della sua Divisione. Un titolo che nel caso di Meloni va ad aggiungersi anche a quelli conquistati nella stessa serie tricolore nel biennio 2014-2015.

Essendo entrambi classificati come Bronze, Meloni e Valli formeranno un equipaggio AM. La prima data da segnare in rosso è quella del 30 giugno, quando svolgeranno uno shakedown sul circuito di Cremona. Poi sarà la volta del primo test vero e proprio, in programma proprio a Misano esattamente a metà luglio. La vettura infine è esattamente la stessa impiegata lo scorso anno da Meloni.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

20 Giugno 2020
87 Views