GT4 European Series: Paolo Meloni e Stefano Valli bronzo a Misano in classe Am

Un weekend, quello di Misano, che non era iniziato nel migliore dei modi per Paolo Meloni e Stefano Valli, ma che si è concluso con il podio ottenuto nella seconda gara di domenica. Solo due settimane dopo la vittoria di classe Am messa a segno nel round inaugurale di Imola della GT4 European Series, l’equipaggio sammarinese del W&D Racing Team ha difatti rischiato di concedere il bis.

Sabato, a rovinare i piani di Meloni e Valli (quest’ultimo nel primo turno di qualifica autore del quarto responso di categoria) è stato un problema di perdita d’olio evidenziatosi dopo i pit-stop, quando al volante della BMW M4 GT4 si trovava Meloni, in quel momento davanti a tutti nella propria classe. Un inconveniente che è costato il ritiro al binomio del W&D Racing Team quando mancavano ancora una ventina di minuti dal termine.

In Gara 2 Meloni, più veloce nella sua classe nel secondo turno di prove ufficiali del sabato, si è avviato dalla pole Am, attuando tuttavia una tattica conservativa, anche a fronte delle elevate temperature.

Nonostante tutto Meloni è riuscito a consegnare la vettura a Valli mentre si trovava ancora in testa nella sua classe, con quest’ultimo (sempre veloce e costante) che alla fine ha chiuso terzo.

Il prossimo impegno certo per il W&D Racing Team sarà al Mugello, il 3 e 4 ottobre, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint che vedrà al via il solo Meloni, reduce dalla vittoria di classe e dal doppio podio messi a segno appena una settimana fa proprio a Misano nel round inaugurale della serie tricolore.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

9 Agosto 2020
204 Views