Grandi sono le soddisfazione per Paolo Meloni e il giovane debuttante Riccardo Gregoroni

E la prima di stagione è andata! Stiamo parlando della gara di Paolo Meloni svoltasi a Zolder questo fine settimana a bordo della BMW M4.

Gara valida per i sei appuntamenti che compongono il GT4 European Series.

E’ stato un bel weekend” esordisce il pilota portacolori della Scuderia San Marino continuando “abbiamo concluso entrambe le gare con un 16° posto assoluto su 44 partenti tutti della stessa categoria (GT4) mentre nella classe Pro Am dove noi partecipiamo ci siamo piazzati, su tutte e due le gare, al quarto posto. Per essere la prima della stagione avendo fatto anche pochi test durante l’inverno penso che sia stato un fine settimana positivo. Ora stiamo già pensando come migliorare per la prossima gara in Inghilterra all’inizio di maggio”.

 

Da applausi il debutto per Riccardo Gregoroni porta colori della scuderia San Marino nella gara di kart svoltasi nella pista HappyValley, domenica 8 aprile, la gara aveva validità per il Campionato Italiano Easykart 100.

Parte subito in grande forma facendo registrare un ottimo 10° tempo assoluto (distaccato di soli 4 decimi dal primo) su 26 concorrenti che gli consente di partire dalla 5° fila. Nonostante la forte emozione per l’ottima qualificazione, alla sua prima partenza riesce a mantenere la posizione attaccando a fondo per tutto il corso della gara terminando in 9° posizione.

La partenza sulla griglia per la finale è all’11° casella, nonostante un piccolo errore che nelle prime curve li fa perdere qualche posizione, riesce grazie ad tanta tenacia e ad una serie di bei sorpassi ha chiudere la gara in 10° posizione.

Il nostro giovane portacolori vuole ringraziare per la preparazione del kart e i consigli Andrea Giacobbi e tutto il Team TenJob, per il grande lavoro svolto.

11 aprile 2018
324 Views