Easykart 100, Lido di Jesolo: Alessandro Pedini Amati determinato porta a casa tanta esperienza

Un ottimo weekend d’estate con tanto sole e un fantastico racing sulla “Pista Azzurra” a Lido di Jesolo: nel quale si è svolto il secondo round del Trofeo Italiano Easykart.

Il nostro giovane Alessandro Pedini Amati, portacolori della Scuderia San Marino, scende in pista facendo dei test nei quali cercava di far esperienza in un circuito molto gommato.

Questa volta il racconto è di suo papà, Francesco, ancora un po commosso dalle emozioni: “iniziamo dal warm up, dopo gli abbracci di rito e la frase del nostro collega di scuderia Bruno Pelliccioni: o la coppa o la scocca; Alessandro scende in pista e per 10 minuti dà il meglio di sè con un ottimo 3° posto assoluto. Le premesse sembrano buone e in qualifica stampa un 4° tempo assoluto su 16 della sua classe. Iniziamo a crederci… si schiera alle 12:05 per la pre finale. In partenza resta imbottigliato dietro D’urso e sfila nono, inizia a migliorare giro dopo giro, ottenendo il terzo miglior tempo e uno dei passi migliori riuscendo a chiudere in 5° posizione. Pronti per la finale, qui succedere di tutto, un problema al carburatore lo ritarda in partenza e non gli permette di partire nella sua quarta casella ma parte in quattordicesima in volata. Inizia a fare una gran rimonta con un bel passo fino al nono posto dove poi viene sbattuto nell’erba da un compagno e si spegne il kart. In quel momento, stupisce tutti, tranne il sottoscritto, riaccende il kart e si rimette in pista recuperando il gruppo e chiudendo all’11 posto. Non siamo mai partiti in griglia così avanti, abbiamo fatto anche questa esperienza. Ogni gara ci porta e ci regala un’emozione diversa. Ringraziamo Nicola Di Maggio e le numerose persone che ci hanno fatto compagnia in pista. Grande Ale!!”.

Il Circus Easykart tornerà in azione il 22 e il 23 agosto sul Circuito di Siena a Castelnuovo di Berardenga.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

6 Agosto 2020
170 Views