19° Rally Bianco Azzurro

Domenico Felicita al via del 52° Rally del Salento

Sarà il giovane equipaggio formato da Domenico Felicita con alle note Antonio Cavalera a rappresentare i colori della Scuderia San Marino al 52° Rally del Salento. Saranno a bordo della Ford Fiesta R2B, preparata dal Team MT Motor, con cui Domenico ha da poco debuttato al Rally Città di Casarano.

Ecco un commento del pilota prima della gara: “Mi accingo a correre un rally importante e molto difficile che spero di concludere nel migliore dei modi. Anche se sono ancora inesperto ci metterò tanto impegno e concentrazione per dare il massimo”.

La gara salentina valevole per il Campionato Italiano WRC, di cui sarà la terza tappa, scatterà venerdì 31 giugno da Gallipoli per dirigersi verso la prova spettacolo ad inseguimento che si disputerà sul tracciato della famosa “Pista Salentina” (km 2.64), la prima vettura transiterà sul palco partenza alle 18:00.

La giornata successiva ovvero sabato 1 giugno, sarà caratterizzata da nove prove totali, le seguenti tre da ripetere tre volte, la “Palombara” (km 10.88), la “Ciolo” (Km 11.75) e la famosa “Specchia” (km 13.06), per un totale di 109,71 km cronometrati (sui 447,66 km complessivi).

L’arrivo è previsto nella serata di sabato intorno alle 20:00 sempre a Gallipoli.

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

30 Maggio 2019
155 Views