47° Circuito dei Campioni

Davide Meloni terzo in Formula Ford UK Championship

Sulla pista di Oulton Park, nel fine settimana che si è appena concluso, Davide Meloni si è confermato una volta di più tra i protagonisti assoluti della Formula Ford Uk Northern Championship. Dopo la doppia vittoria di Anglesey ed il secondo posto di Brands Hatch, il giovane portacolori della Scuderia San Marino è riuscito ad inserirsi nuovamente nel gruppo dei più veloci, centrando con il team BM Racing un altro podio e conquistando il terzo piazzamento in Gara 2.

Autore del decimo responso assoluto nelle qualifiche svoltesi con il bagnato, Meloni “junior” in Gara 1 è stato artefice di una rimonta che lo ha portato a concludere quinto e terzo della propria classe.

Scattato quinto nella seconda gara, Davide è stato ancora perfetto, risalendo ulteriormente terzo e assicurandosi pertanto il podio. Un risultato che vale il “doppio”, perché ottenuto nel contesto di uno schieramento di alto livello (che nella circostanza vedeva al via anche gli americani del Team USA Scholarship) e che ha permesso al giovane Meloni di portarsi terzo anche nella classifica del campionato.

All’appello adesso manca solo un appuntamento: quello che si disputerà il 16 e 17 novembre proprio sul tracciato di Anglesey, dove lo scorso agosto il pilota del Titano ha centrato uno strepitoso doppio successo.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

15 Ottobre 2019
115 Views