Che Stefano Valli! Ritorno e trionfo ad Imola

Stefano Valli a distanza di quasi un anno dalla sua ultima apparizione in pista, torna e trionfa nel weekend appena trascorso ad Imola nel quarto appuntamento del Trofeo Super Cup.

Valli è stato tra i protagonisti assoluti fin da subito, mettendosi in evidenza con la BMW M3 E90 fin dalle prime prove libere.

Nelle qualifiche il nostro portacolori ha chiuso con un ottimo nono crono assoluto della Prima Divisione su un totale di 28 vetture al via, risultando il pilota più veloce nella classe riservata alle vetture della categoria Turismo.

In Gara 1 grazie ad un’ottima partenza Stefano è risalito di due posizioni, andando così ad agguantare il settimo piazzamento, il primo ancora tra le Turismo e nella sua classe, davanti anche a diverse vetture di classe GT.

Mentre in Gara 2 il nostro portacolori parte dalla quinta fila, ma a rovinargli i piani questa volta è stato un incidente innescato nel corso della tornata iniziale alla Piratella dall’Audi di Antonio Cardone, che dopo essere volato fuori pista ha appunto finito per tamponare la BMW di Valli, costringendo immediatamente al ritiro.

In ogni caso quella del sammarinese è stata un’apparizione “spot” assolutamente positiva, con cui ha potuto subito dimostrare di non avere perso il ritmo pur dopo un lungo periodo di stop.

 

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

31 luglio 2018
157 Views