Bagnasco al Mugello, punta alla vetta del Mini Challenge

Il Mini Challenge Italia fa tappa in Toscana, è più precisamente nello storico circuito del Mugello dove Ugo Federico Bagnasco, tenterà l’assalto alla leadership di campionato nel quarto dei sei doppi appuntamenti del Campionato.
Il pilota della Scuderia San Marino che corre con i colori del team Reggio Motori by Dinamic Motorsport, dopo la precedente e sfortunata prestazione a Misano, occupa il secondo posto nella classifica della LITE ed in Toscana vuole giocarsi al meglio le sue carte per recuperare i quattro punti che lo separano dal leader Marco Santamaria.
Purtroppo nel weekend romagnolo i problemi che han condizionato la prestazione del nostro portacolori sono stati tanti, iniziati già nel corso delle qualifiche con un problema di perdita di benzina che lo aveva relegato in penultima fila. Poi in Gara 1 a fermarlo sono stati i freni, che hanno successivamente condizionato anche Gara 2.

Ma Bagnasco guarda positivo per la gara in Toscana: “spero che questa volta fili tutto liscio. Senza i problemi avuti a Misano, avrei potuto mantenere il comando del campionato. Al Mugello vado con l’intenzione di ritornare davanti a tutti”.
Il programma prevede nella giornata di venerdì due turni di prove libere e la sessione unica di qualifica da 25′ che scatterà alle ore 18.05.
Sabato Gara 1 prenderà il via alle ore 14.40, mentre la seconda gara (sempre della durata di 25′ più un giro) scatterà domenica alle ore 11.

Live streaming sul sito ufficiale MINI.it.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

12 Luglio 2018
815 Views