47° Circuito dei Campioni

Alessandro Pedini pronto per la Finale Internazionale di Easykart

Avventura internazionale per il nostro tesserato Alessandro Pedini, classe 2006, che questo weekend sarà impegnato nella prestigiosa Finale Internazionale di Easykart.

Un traguardo importante per il giovane pilota bianco azzurro alla sua quarta gara in stagione con i kart di classe 100 Easykart. Sarà pronto a confrontarsi con i molteplici piloti provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione in programma dal 5 al 7 ottobre sul Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga, decreterà i campioni mondiali con un ricco programma di tre giorni. Partiamo dal venerdì che sarà incentrato sulle prove di qualificazione, il sabato sarà dedicato alle manche mentre la giornata di domenica vedrà i piloti sfidarsi nelle prefinali e finali.

Inoltre il Circus Easykart avrà l’opportunità di vivere un intero weekend di appuntamenti ed eventi speciali: il fine settimana, infatti, si aprirà venerdì 5 con la premiazione “Pole Position Alpinestars” degli EasyDrivers che avranno conquistato la pole position nelle sessioni di qualifica del venerdì pomeriggio.
A partire dalle 19:00, inoltre, si terrà una premiere assoluta per il mondo dei kart, la partita di beneficenza “In Pista Con Il Cuore”; come in Formula Uno, anche i piloti EasyKart avranno la loro partita del cuore, attraverso la quota di adesione di 10€, ognuno avrà la possibilità di contribuire all’acquisto di un defibrillatore da donare.

Sabato avremo la cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti del Trofeo Italiano (che si è concluso nel weekend precedente sempre a Siena) e conosceremo i vincitori dell’Easykart Driver Talent con un super aperitivo “ApEasy” a conclusione della serata.

Le prefinali e le finali di domenica potranno essere seguite in live streaming sul sito del Circuito di Siena (clicca qui) e sulla pagina Facebook Easykart Italy (clicca qui).

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

4 Ottobre 2019
74 Views