Alessandro Pedini Amati sarà al via del 31° Trofeo Andrea Margutti

Dopo essere stato posticipato due volte a causa dell’emergenza Covid-19, il 31° Trofeo Andrea Margutti è pronto per avvenire al Circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (Pavia) nel fine settimana del 15 novembre, nel rispetto delle norme sanitarie che consentono eventi e competizioni riconosciuti come interessi internazionali dalle Federazioni nazionali sportive.

Questo a Castelletto di Branduzzo sarà la 31esima edizione dell’importante evento che si terrà in memoria del giovane Andrea Margutti. Questa gara organizzata senza interruzione dal 1990 dalla Parma Motorsport, in cui molti campioni hanno messo il loro nome nella Hall of Fame dell’evento, che è stato il trampolino per molti piloti che hanno scalato tutta la scala motoristica fino alla Formula1.

Pronto a dare il meglio di sé e a fare tanta esperienza ci sarà il giovane Alessandro Pedini Amati, sempre portacolori della Scuderia San Marino. Sarà ai nastri di partenza con il suo kart che monta un motore da 125 cc e con telaio Birel Art Charles Leclerc, in questa occasione correrà nella categoria IAME X30 Senior.

Si scenderà in pista venerdì 13 novembre alle 14:00 con la pratica di qualificazione. Previsto per la giornata di sabato 14 dalle ore 08:30 il riscaldamento per poi passare alle calde qualificate dalle 10:30 alle 16:30.

La gara vera e propria avrà inizio domenica 15 novembre dalle ore 08:30 con il riscaldamento, dalle 10:30 alle 11:40 sono previste le corse con seconda possibilità. Sale l’adrenalina alle 11:45 con le prefinali ed in fine alle 13:50 le tanto aspettate finali.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

12 Novembre 2020
84 Views