39° Trofeo ACI Como: Massimo Bizzocchi quinto assoluto con Andrea Carella

Si è conclusa con una quinta piazza assoluta (4° di Coppa Italia), l’avventura del portacolori della Scuderia San Marino, Massimo Bizzocchi, al 39° Trofeo ACI Como.

La gara lariana, valida come finalissima del CRZ 2020, vedeva al via circa 200 equipaggi provenienti da tutta Italia, che si sono affrontati nei 70 km di prove cronometrate delle valli comasche. Il nostro portacolori navigava per l’occasione Andrea Carella, su una Skoda Fabia R5 rally2.

La gara si apriva con un buon quinto tempo sulla stage Alpe Grande, corsa in notturna. Il day2 invece vedeva Massimo e il suo pilota Andrea vincere subito la prima ps, grazie ad uno scratch sulla lunga Sormano, che gli permetteva di recuperare posizioni e di portarsi al secondo posto in classifica. Purtroppo la gara si comprometteva sulla SS3 e con essa i sogni di portare a casa la vittoria. Alla fine arriverà un quinto posto assoluto (quarto di coppa Italia) e la vittoria del Trofeo R Italian Trophy.

Ecco un commento di Massimo:

“siamo contenti in parte della gara, perché c’eravamo, vincendo anche una prova, ma purtroppo ci siamo girati sulla Bellagio spegnendosi la macchina e nella ripetizione della Sormano, quando stavamo cercando di recuperare, abbiamo toccato una pietra e si è stallonata una gomma. Da qui abbiamo solo pensato a mantenere la gara per arrivare infondo puntando all’R Italian Trophy. Ringraziamo MS Munaretto per averci dato una macchina al top.”

 

Ph A. Zini

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

12 Novembre 2020
47 Views