19° Rally Bianco Azzurro

29° Rally Colline di Romagna: numerose le presenze della Scuderia San Marino

Parte anche in Romagna la stagione rallystica e lo fa con un ritorno di prestigio, il 29° Rally Colline di Romagna. Le prove speciali sono tutte molto conosciute, percorsi di spessore, di alto contenuto adrenalinico e tecnico. L’albo d’oro della gara è prestigioso, basti pensare che tra i vincitori figurano Markku Alén, Tony e Franco Cunico.

I nostri portacolori bianco-azzurri si presentano particolarmente agguerriti nelle varie classi. Ma scopriamo insieme chi sono.

Due gli equipaggi in classe A7, con Nicolas Pancotti e Francesco Cardinali su Renault Clio, Antonio Santini navigato da sua moglie Elisa Capacci con la sportiva 595 Abarth Rally.

Due anche gli equipaggi in classe A6, con Michele Giulianelli affiancato alle note da Samanta Grossi, al suo debutto, sulla piccola Peugeot 106 Rally, stessa classe per Davide Simoncini su Opel Corsa navigato da Lorenzo Ercolani.
Chiude in classe N2 su Peugeot 106, il giovane Francesco Stacchini con Marco Baldani sul sedile di destra.

Tra i navigatori troviamo Daiana Darderi su Peugeot 208 R2 che leggerà le note a Marco Leonessi e Livio Ceci che sarà a fianco di Claudio Billi su Renault Clio.

Partenza prevista sabato 13 alle 17:30 da Piazza Borghesi di Savignano S. R. con direzione Cesenatico, dove sarà allestito il primo riordino nella piazza Andrea Costa, seguito da un buffet a base di pesce. In seguito avrà luogo il riordino notturno nella piazza di partenza, come l’arrivo di domenica previsto per le 17:00.
Al termine del primo giro delle tre prove ci sarà il terzo riordino a Montiano, in Piazza Maggiore, mentre il Parco Assistenza sarà allestito, come lo scorso anno nella zona produttiva-industriale a “Case Missiroli” a Cesena.

Su un totale di 263,19 km, 68,32 sono quelli cronometrati suddivisi in tre prove speciali, la “Formignano-Luzzena” (Km 10,680) da ripetersi tre volte; mentre la “Montevecchio-San Carlo” (Km 13,740) e la famosa “Sogliano-Ripalta” (Km 4,800) entrambe da ripetersi due volte.

 

Samanta Grossi
Addetta Stampa Scuderia San Marino
press@scuderiasanmarino.com

10 Aprile 2019
226 Views